Un polo d'eccellenza nato dalla necessità d'offrire un percorso didattico unico nel suo genere dove la Teoria, l'Armonia, l'Analisi e la Composizione non sono materie "complementari" a quelle strumentali ma costituiscono il pilastro su cui si fonda Tactus.
​
L'obiettivo della scuola è quello di sviluppare l’ambiente ideale per l’apprendimento e l’insegnamento degli aspetti teorici della musica sia per chi semplicemente coltiva questa passione sia per chi ha mete più specifiche.
I corsi di Tactus danno la possibilità di sostenere esami per certificazioni presso enti internazionali e nazionali. Tactus collabora infatti con Associated Board of the Royal Schools of Music (ABRSM), London College of Music Examinations (LCM Examinations), RSL Awards (Graded Music Exams), Trinity College London (TCL) e Music Teachers' Board (MTB). Inoltre, sul territorio nazionale Tactus interagisce con vari Conservatori di Musica, tra tra i quali il Conservatorio "G. Verdi" di Como e
Milano, "G. Puccini" di Gallarate, "G. Cantelli" di Novara, preparando i suoi allievi a sostenere le certificazioni teoriche.
Più nello specifico, i percorsi didattici preparano ai test di ammissione ai Licei Musicali e ai corsi di Alta Formazione Artistica Musicale AFAM dei Conservatori di Musica (Corsi Preparatori e Propedeutici, Diploma Accademico di I livello).
Modalità dei corsi
È possibile frequentare Tactus:
-
in presenza
-
online (via Zoom, Skype, Meet)
-
in modalità mista: una parte dei corsi online e una parte in presenza
Le lezioni possono essere individuali oppure collettive. Quest'ultime sono organizzate per età (bambini, ragazzi, e adulti ) e livello (base, intermedio e avanzato).
I nostri corsi
TEORIA E SOLFEGGIO
ARMONIA E ANALISI
COMPOSIZIONE